Thursday, November 23, 2006

Formentera

Formentera l'isla del sol e dell'amor

Ero già stata a Formentera 8 anni fa e l'avevo amata per le sue spiaggette con i chiringuito, per il mare bellissimo e per il clima allegro e un po' hippy. Temevo fosse peggiorata con gli anni. Invece ho notato che a parte un po' di miglioramenti al porto, qualche ristorante in più e qualche locale da fighetti.. per il resto è abbastanza uguale a 8 anni fa.

Soprattutto è rimasta uguale l'atmosfera easy che tanto me ne fece innamorare. Vivere in infradito e pareo, gli aperitivi in spiaggia, spostarsi con gli scooter.. nessuna o quasi nessuna discoteca. Cene a base di ottimo pesce. E tutti che hanno voglia di parlare con tutti!
Ho conosciuto una marea di persone.



Ho vissuto fra La Salina (vedi foto), dove c'è il porto e Es Pujols, dove ci sono i locali (come il Bananas) e i ristoranti. Ho conosciuto posti nuovi, il giallo, el blanco. Ho dormito di giorno e vissuto di notte.



1 comment:

Staff Kastaghir said...

ciao! hai proprio ragione formentera è fantastica anche se in agosto si riempe di gente rimane un'isola da sogno!!!
infatti io e la mia fidanzata ci siamo trasferiti e abbiamo aperto un ristorante dagli un'occhiata così passi a trovarci se ci capiti!
"kastaghirformentera.blogspot.com"
ciao ciao